Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Mitch (di Stefania Carlin) 4 Feb 2019 alle 08:57
Ciao a tutti, condivido con voi questo momento di disperazione: abbiamo comprato un divano nuovo, e da subito ci siamo accorti di uno sgocciolamento al di sotto dello stesso di un liquido oleoso. Ora abbiamo rimandato indietro il divano per capire cosa ha, ma questa mattina il mio cane di 15 mesi ha marcato la poltrona vecchia che ho messo al posto del divano (che non c'è perchè appunto in riparazione) - amici credetemi son distrutta per la figuraccia che farò con chi mi ha venduto il divano, se scopriranno che il liquido di cui mi sono lamentata è urina del cane!! Ma davvero non credevo potesse essere il cane, è sempre stato molto bravo dai 7 mesi in poi. A questo punto torna in auge il problema della pulizia, credo marchi di notte, credetemi ho fatto tutto il possibile per fargli capire che non si sporca in casa ma è stato tutto inutile?? Imparerà mai?? Son demoralizzata, adesso a 15 mesi dovrebbe esser già in grado di trattenersi dalle 23 alle 8... grazie a chi avrà una parola di conforto per me.
  • Francesca Mangoni : Ciao Stefania. ...prova a mettere delle sedie sopra al divano e alla poltrona...così Mitch non potrà salire ... e invece di aspettare le otto del mattino prova a portarlo fuori prima...io con olaf facevo così lo portavo fuori la sera alle 11 e la mattina alle 6 lo riportavo ...non demoralizzarti ...vedrai che riuscirai a trovare un modo per risolvere la situazione...un abbraccio
    04/02/2019 10:39
  • Stefania Carlin : Grazie Francesca, le tue parole mi rincuorano! Mitch marca la parte laterale della poltrona, alzando la zampetta, non la fa sopra.. stasera vorrei provare ad impedire l'accesso mettendoci un ostacolo, anche se sarei tentata di spostare il cane a dormire direttamente in un'altra stanza.. hai colto nel segno un abbraccio è quello che ci vuole in certi momenti, grazie! Ricambio con affetto
    04/02/2019 11:30
  • Serena Pacera : Ciao Stefania, probabilmente il cucciolo ha marcato il nuovo oggetto arrivato in casa. L'avessi colto in flagranza di reato, avresti potuto redarguito, ma ormai c'è poco che tu possa fare. So che ci sono degli spray ai feromoni che dissuadono i maschi dal marcare il territorio, ma purtroppo non ho esperienza. La gaffe con il produttore del divano ormai è fatta, dovesse venire fuori che era pipì l'unica è scusarsi per la svista... Che ci puoi fare! In fin dei conti è stato un errore fatto in buona fede. Però mi rimane una curiosità: se il cane alza la zampa per fare pipì, non avresti dovuto trovare la caratteristica scia anche sul lato del divano, e non solamente sotto?
    04/02/2019 12:40
  • Stefania Carlin : Ciao Serena, si infatti probabilmente ha a che fare con la marcatura.. grazie per il consiglio dello spray, proverò a cercarlo. Per quanto riguarda il divano, proprio questo il punto: non c'erano le tipiche scie, non c'era nulla, la pelle lateralmente perfetta e asciutta! C'era solo del liquido oleoso (non sembrava pipì) che colava da sotto, anche il tecnico che è venuto in sopralluogo non ha dato peso alla presenza del cane. Quindi tecnicamente ho ancora la speranza che non sia stato Mitch ma il fatto che ieri e oggi abbia marcato la poltrona sostitutiva mi fa pensare che il colpevole sia proprio lui :-( Grazie delle tue parole!
    04/02/2019 13:44
    • Serena Pacera : Guarda, anche se gli indizi puntano verso Mitch io penso che possa comunque essere qualche altro liquido... Alla fine hai un cane, sono sicura che sei in grado di riconoscere una pipì! :) Facci sapere come va a finire!
      04/02/2019 14:34
  • Mariarosaria La Bua : La mia Harley una mattina mi sono alzata e che ho trovato sul divano di tutto (vomito, urina), da quel giorno ho detto stop al divano per lei. Adesso si avvicina ma non sale. Ho messo dei cuscini fissi sopra al divano per non farla salire.
    04/02/2019 18:48
  • Stefania Carlin : Buongiorno Mariarosaria, grazie del suggerimento.. fino ad ora Mitch è stato sempre bravissimo quindi non mi ero posta il problema. C'è da dire che in questi giorni lo ha sporcato lateralmente, alzando la zampetta, quindi dovrei proprio interdirgli la stanza con il divano la notte credo, stiamo valutando.
    05/02/2019 08:57
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.