Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Milo ha compiuto 8 anni
il 10 marzo 2016
Milo ha compiuto 8 anni
il 10 marzo 2016
Milo ha compiuto 8 anni
il 10 marzo 2016
Milo ha compiuto 8 anni
il 10 marzo 2016
Milo ha compiuto 8 anni
il 10 marzo 2016
Milo ha compiuto 8 anni
il 10 marzo 2016
Milo ha compiuto 8 anni
il 10 marzo 2016
Milo ha compiuto 8 anni
il 10 marzo 2016
Gaetano X ha fatto gli auguri a Milo
1 Giorgia Cento 6 Gen 2017 alle 11:38
Vive fuori ma lo faccio entrare

Salve! Il mio cane abita fuori in una cuccia dentro un sottotetto in pvc. Di tanto in tanto decidiamo di farlo entrare in casa perché lui lo adora. Ma poi distrugge la casa e bisogna farlo riuscire. È un border collie meticcio perciò è molto vivace. Questo esci e entra può danneggiare la sua salute?

  • Salvatore Guarneri : Dovreste scridarlo e dargli un colpo tutte le volte che distrugge le cose
    06/01/2017 13:48
    • Paola Bonfadelli : Salvatore.. cosa intendi per colpo??
      06/01/2017 17:10
    • Paola Bonfadelli : Spiegami.. in genere per educare i cani si usa polso fermo, posizioni del corpo, tono di voce, premietti ecc.. il colpo mi manca nell'elenco..
      06/01/2017 17:12
1 Giorgia Cento 5 Gen 2017 alle 22:45
Freddo e cane mordicchia tutto

Ciao! Sono padrona di un border collie misto pastore corso italiano. È un cucciolo di 6 mesi. È vivace, morde tutto, non sta mai fermo...tipico di un border vero. Per questo non ha un buon rapporto con i bambini...salta addosso e morde. Come fa con noi. Ma tolto questo. Abitiamo in una casa con terrazzo ampio. Abbiamo un sottotetto dove lui ha una cuccia colma di coperte. Dorme lì perché a casa abbiamo provato...ma fa danni!! Come posso fare?? Il pelo del cane sembra lungo adesso...ma non come quello di un pastore tedesco.

Prodotti consigliati:
  • Stefania Camerano : Buonasera Giorgia, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Per tenerlo al caldo potete usare delle cucce coibentate o con un sistema di riscaldamento interno. Per abituarlo a stare in casa il percorso può essere più lungo, magari coadiuvati da un educatore che possa impostare una corretta gestione del cane, coinvolgendo tutti i membri della famiglia. Prima di tutto bisogna capire perchè distrugge tutto, se lo fa quando è da solo oppure no. Probabilmente esprime in questo modo un suo disagio nello stare in casa se non è molto abituato, oppure ha bisogno di sfogare maggiormente le sue energie, visto il sangue di border collie che scorre nelle sue vene. Considera anche che in questo periodo della sua vita ha cambiato tutti i denti, quindi è normale che rosicchi tutti.
    Per la notte in casa puoi anche pensare di utilizzare un recinto oppure un kennel, in modo che non possa fare danni e che lo veda come una tana in cui stare al sicuro.
    05/01/2017 22:57
    • Giorgia Cento : Valuterò l'idea del kennel, il punto è che per ora ha una cuccia in legno...due piumoni e due coperte di pile. Anche sopra la cuccia ho sistemato due coperte di lana. Sta dentro un sottotetto fatto di un materiale simile al pvc. Per ora ci sono temperature molto basse qui...non so che fare per queste sere.
      05/01/2017 23:13
  • beatrice vergnano : Buongiorno Giorgia, anch'io come lei ho un cane incrocio border collie e sin da piccola l'abbiamo abituata a dormire fuori in una cuccia di legno, non ha mai sofferto il freddo proprio per il pelo folto. Se volete tenerlo in casa un materassino sarà più che sufficiente e per fargli capire di non morderlo dovete sgridarlo non appena vedete che lo morde, dopo un po' capirà che non lo deve più fare. I cani che sono incrociati con il border collie generalmente distruggono tutto quando sono stressati e soffrono se non hanno la possibilità di sfogarsi all'aria aperta. Quindi il modo che secondo me è più opportuno è quello di portarlo a correre in un parco o farci lunghe passeggiate. Se farà questo con costanza vedrà che i risultati arriveranno, ma ci vuole pazienza :). Inoltre anche il mio cane saltava addosso ai bambini o alle persone per giocare e per evitare che lo rifacesse lo distraevamo con una palla oppure prima che ci saltasse addosso ci giravamo al contrario dandole la schiena e stando fermi, così facendo il cane si sente ignorato e cerca altri modi per attirare l'attenzione.
    06/01/2017 09:47
    • Giorgia Cento : Grazie mille del consiglio. Il brutto è quando camminiamo per strada e lui salta addosso alle persone che gli passano accanto...inevitabilmente perché è una strada. Comunque stanotte ha dormito fuori...vedo che non ha raffreddori per ora.
      06/01/2017 10:17
  • beatrice vergnano : Si figuri:)... Per quanto riguarda il fatto che salta addosso alle persone anche a passeggio, pure il mio cane faceva così, e su consiglio di un'addestratrice ci è stato detto che influisce molto come ci poniamo. Ad esempio non ci si deve agitare, ma stare composti e sicuri di se, e le prime volte anche accorciare momentaneamente il guinzaglio per tenere il cane vicino a se mantenendo un passo deciso e costante. Così facendo il cane vedrà nel padrone una figura dominante e che trasmette sicurezza ;)
    06/01/2017 10:48
  • Aldo Franceschini : Giusto... io a questo punto valuterei l'acquisto di un kennel ,
    così lo usi sia per gli eventuali viaggi che per farlo dormire dentro casa.
    06/01/2017 11:43
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.