Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Max (di Giovanni Palumbo) 15 Nov 2016 alle 23:45
Salve a tutti ho una notizia da comunicarvi e un consiglio o meglio un chiarimento da ricevere. ho Trovato la compagna per il mio max, se tutto va bene per il nuovo anno al prossimo ciclo si tenderà di avvere dei piccoli pelosetti. La mia domanda è in quale giorno del ciclo la femmina è più feconda, per essere sicuri che resti incinta, cosi da avere un cucciolo che farà compagnia al mio max.Mi rivolgo anche.alla Dot.ssa Stefania Camerano se ha l'opportunità di leggere questa richiesta di informazione grazie a tutti voi e tanti bacioni ai vostri pelosetti.
  • Stefania Camerano : Buonasera Giovanni, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Ti consiglio di far conoscere i due cani già prima del calore. Il periodo più fertile per l'accoppiamento si ha circa 24-48 ore DOPO la fine delle perdite ematiche vulvari. Considera che non è sufficiente tenerli insieme pochi minuti sperando che si risolva tutto in fretta. Può essere utile tenerli insieme qualche giorno e lasciarli tranquilli senza star loro troppo addosso rischiando di stressarli. Considera che la femmina può comunque non accettare il maschio anche se è in calore
    16/11/2016 07:22
  • Giovanni Palumbo : Grazie Dott.ssa Stefania Camerano siccome sono profano e anche la Signora che ha la femminuccia, volevamo sapere di preciso a quanti giorni dall'inizio delle perdite ematiche vulvari bisogna che porti il mio max a casa della Signora, e come si fa a vedere il momento che al cane gli sono finite le perdite, Perché vi spiego la Signora è impossibilitata a trattenere troppo tempo il mio max nel suo appartamento, la ringrazio nuovamente buona giornata.
    16/11/2016 12:24
  • Stefania Camerano : Come ho già scritto il periodo più fertile si ha dopo circa uno o due giorni che sono finite le perdite e contemporaneamente la vulva inizia a ridursi di dimensioni.
    16/11/2016 13:45
  • Giovanni Palumbo : Grazie dell'informazione Dott.ssa Stefania
    17/11/2016 16:05
  • Alessandra Rinaldi Allev. Infinity Mon Amour : È opportuno contare dal primo giorno di ciclo della femmine circa 10 giorni in attesa che il ciclo finisca, da quel momento sarà la femmina a corteggiare il maschio e viceversa con un po'di calma lasciandoli soli di otterrà un accoppiamento, si consiglia di ripeterlo a giorni alterni per non più di 3 volte (per essere certi di aver coperto la femmina durante l'ovulazione.
    Oppure si fa un progesterone dal veterinario a circa 9giorni dall'inizio del ciclo per ottenere il giorno corretto ed ideale per l'accoppiamento.
    17/11/2016 17:26
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.