Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Francesca Monti 8 Nov 2016 alle 12:42
il mio cane si distrae molto e non mi ascolta quando lo porto a spasso in un luogo che lui non conosce

il mio setter inglese proprio qualche giorno fa siamo usciti dalla toelettatura lui appena è uscito tirava a più non posso come suo solito in più non mi ascoltava anche se li dicevo di stare seduto il comando che conosce meglio non lo rispettava. sembra come se al di fuori della sua casa (la campagna) si distrae e dimentica tutto quello imparato lì dentro. come faccio a farmi seguire meglio? devo portarlo in posti più isolati fin quando non si abitua? grazie anticipatamente per i vostri consigli

  • Rosa Coviello : Assolutamente no!Quando tira dai un piccolo strattone con il guinzaglio deve essere fastidioso ma non dolorosio,lo riporti vicino a te con tono deciso gli dici seduto,lui si muove ,di nuovo strattone è seduto...da seduto e fermo gli fai una carezza con un bravo e premio.prova ...E'uno dei primi esercizi fatti con L addestratore ,funziona!,deve capire anche in quella situazione sei tu il capobranco!
    08/11/2016 12:55
  • Francesca Monti : grazie ci proverò :)
    08/11/2016 13:06
  • Iris Pilia : Oppure appena tira ti fermi finché il guinzaglio non torna morbido
    13/11/2016 21:31
1 Francesca Monti 31 Ott 2016 alle 11:14
insegnare a non saltare ad un cane adulto

salve, il mio cane appena vado a trovarlo la prima cosa che fa è saltarmi addosso sicuramente perchè vuole essere coccolato il problema è che lo fa anche quando lo lego al guinzaglio lui passeggia un po poi si siede mi guarda e subito mi salta addosso. come faccio per fargli capire che non è il comportamento adatto in quel momento? grazie per i consigli :)

  • Stefania Camerano : Buongiorno Francesca, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. Per prima cosa armati di molta pazienza. Inizia a dirgli un NO secco, associato ad un comando come per esempio GIÙ. Premialo ogni volta che si comporta correttamente. Un altro modo per fargli capire che il comportamento non è gradito è quello di girarsi e mostrargli le spalle, in questo modo capisce che se si comporta cosí tu non gli dedichi più le attenzioni che lui vuole. Ci vorrà magari un po' di tempo ma piano piano capirà.
    31/10/2016 11:49
  • Francesca Monti : la ringrazio dottoressa per i suoi consigli :) alla prossima ;)
    31/10/2016 12:08
1 Francesca Monti 30 Ott 2016 alle 17:48
Portare il mio cane a passeggio

Il mio setter di 3anni é vissuto in campagna fin ora senza educazione ora posso portarlo a casa e vorrei insegnarli a stare in casa il problema più grande è portarlo a spasso lui tira molto,non segue i miei comandi, poi si gira e mi salta addosso. Come faccio a insegnarglielo ?

  • Monica Cuccu : Ciao Francesca. Io ho un setter di 10 anni, cresciuto in casa e quindi abituato ad uscire al guinzaglio, ma nonostante tutto tira ancora tanto. Sono cani con un temperamento nevrile, amano correre, la libertà e sono testardi; ma il tuo è ancora giovane e secondo me, con l'aiuto di un addestratore potresti ottenere ottimi risultati. Da sola non so... l'unico consiglio che posso darti è quello di avere tanta pazienza e polso fermo. Sono cani molto intelligenti e imparano velocemente, sono le nostre capacità a fare la differenza. In bocca al lupo ;)
    30/10/2016 21:42
  • Francesca Monti : grazie e crepi il lupo :) avrò molta pazienza con lui anche perchè la voglia di portarlo a casa è tanta :) grazie per il consiglio :)
    31/10/2016 10:05
Membro del gruppo:
Ultime foto di Macchia:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.