Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

MICROCHIP INTELLIGENTI SUI NOSTRI CANI
Un pò di tempo fa ne ho letto la notizia perché... sull'argomento cani cerco di tenermi costantemente informato.
Finalmente Stella si è accoppiata e a fine novembre darà alla luce i cuccioli.
Sicuramente sceglierò di mettere ai piccolini il microchip con la rilevazione della temperatura e voi vi chiederete.... che ROBA E'?
Semplicemente un microchip che ci da la possibilità di misurare la temperatura del cane senza fare manovre invasive.
Dunque chiediamoci come facciamo a capire che il cane ha la febbre...
Di solito un privato si accorge che il cane non sta bene perché lo vede stanco e spossato oppure perché c'è un evento scatenante come il rigurgito oppure altri più o meno preoccupanti. Da quel momento diciamo che la maggior parte delle persone fa passare un pò di tempo per capire che evoluzione ha questo malessere. Io su questo cerco di stare molto attento perché il fattore tempo è determinante. Guardando i cani quotidianamente l'inappetenza o situazioni critiche dovrebbero saltare all'occhio immediatamente ma non è sempre così.
Ecco che la medicina ci è venuta in contro con un sitema che ci permette di rilevare la temperatura del cane in un attimo.
Scritto ciò vediamo cosa dovrebbe fare un privato per capire se il suo cane ha la febbre.
Dovrebbe prendere un termometro, oliarlo bene sulla punta e piazzarlo nell'ano. Lasciarlo lì per alcuni secondi e poi sperare di averlo messo nella giusta profondità tale da non rilevare una temperatura troppo falsata.
Diciamo che io lo faccio normalmente nei giorni precedenti il parto per vedere quando la mamma abbassa la sua temperatura per prepararsi alla nascita dei cuccioli.
Con il microchip intelligente è un problema praticamente risolto. Posso rilevare la temperatura del cagnetto senza doverlo sodomizzare ogni volta che ho un dubbio... che poi non è proprio così frequente ... ma nella femmina significa due o tre volte per una settimana intera prima della data prevista per il parto...:)))
Ora vi chiederete come fare per mettere il microchip..
Dunque dipende da chi vi vende il cane perché diciamocelo... costa 10 euro in più (per chip) ma io lo faccio comunque perché vedi poi che quando serve misurare la febbre il termometro è un anno che non lo uso ed è scarico... vado a prendere la batteria al famila e torno a casa di fretta... apro il vano batterie e mi accorgo che è cosparso di quella polverina ossidante .. prego il signore che funzioni comunque e ci metto la batteria nuova... niente... non funziona... torno in farmacia e prendo un termometro nuovo (ovviamente con batteria diversa)... insomma... il microchip intelligente sarà sicuramente utile a tutti noi.
Ciaoo...
Federico L.
Leaso's Selection
Membro del gruppo:
Ultime foto di Leaso’s selection You make my dreams :
  • Giovane campionessa italiana
  • Campionessa italiana
  • Campionessa di Slovenia
  • Campionessa di Montenegro
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.