Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

ABITUARE I CUCCIOLI AL TAPPETINO PER I PROPRI BISOGNI
ESIGIAMO DALL'ALLEVATORE QUESTO STANDARD. SE PAGHIAMO UN CANE DOBBIAMO PRETENDERE E VERIFICARE.

Spesso non viene percepita l'utilità del tappetino per i propri cani.
Io abituo i cuccioli a questo strumento da subito. Pensiamo alla mamma che partorisce e nella zona parto dovrebbe riuscire a gestire cuccioli e pure i suoi bisogni. Se abituata al tappetino farà i suoi bisogni e tornerà in cassa parto tranquillamente.. sapendo che poi li pulisco io... :))
Bello vedere i piccolini che nei primi giorni d'inverno prendono quella zona come un posto meno freddo del pavimento dove sostare e pure sperimentare con successo l'utilizzo delle unghie e dei denti per strapparsi pezzi e portarli in giro....

Torniamo a noi.
Ci sono diversi tipi di tappetini. I migliori.. diciamocelo.. sono quelli della bayer.
Non è che prendendo la carta igienica in pizzo ci siano dei grandi risultati ma almeno non si strappano o spandono alla prima pisciatina. Considerate una marca importante se avete un cane di taglia media o grande.
Se avete un cane tra i 3 e i 5 kg un tappetino normale da supermercato basta e avanza.
Con il tappetino sarebbe opportuno prendere pure il fermatappetino che si trova facilmente nei siti di vendita on line e che generalmente evita di utilizzare i nastri adesivi per attaccare la traversina al pavimento.
Altro consiglio è relativo al tipo di fermatappetino. Se avete un maschio prendete un fermatappetino con il paletto centrale perché il maschietto ... dopo un pò di mesi... alzerà la zampetta per farla con il rischio di mettersi al centro e farla poi fuori.
Quando prendete un cucciolo in un allevamento serio e professionale DOVETE ESIGERE che i cuccioli siano abituati al tappetino e non lasciati in un'area ricoperta da giornali quotidiani o da segatura per la serie "posso farla dove voglio" perché è anti igienico e diseducativo per il cane e per chi ci vive poi assieme.
Perché abituare un cane a questi strumenti è fondamentale.
Poi... potrete benissimo abituarlo a farla fuori nel giardino oppure quando andate in passeggiata ma sarà sempre un valore aggiunto per le uscite fuori porta.
Pensiamo per un attimo di andare in albergo. Vogliamo che il cane la faccia sulla moquette del Best Western con una conseguente figuraccia?
Pensiamo anche a quando il nostro cane non potrà uscire per motivi di salute.. potrà farla sul tappetino e non dovremo rischiare di sottoporlo a sbalzi di temperatura rischiosi.
I primi mesi del cucciolo nell'abitudine sono importantissimi ma comunque non tutte le ciambelle escono con il buco.. capita che qualche cane dopo mesi di attenzioni continui a farla fuori ma generalmente dopo un anno... stando anche assieme a soggetti che si comportano in maniera corretta... si adattano anche loro.
Membro del gruppo:
Ultime foto di Leaso’s selection You make my dreams :
  • Giovane campionessa italiana
  • Campionessa italiana
  • Campionessa di Slovenia
  • Campionessa di Montenegro
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.