Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

KAYLA (di Antonio Mennella) 9 Nov 2015 alle 13:13
Ciao, vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare la mia cagna Kayla, che adesso ha 1 anno da quando é diventata piú grande, ha iniziato ad attaccare il cane che avevo già da Pro ma un meticcio medio, e anche ieri per la prima volta con i cani della mia vicina, cosa posso fare?
  • fabio giustino : maschio o femmina il precedente? Lei è intera o sterilizzata?
    09/11/2015 13:21
  • Giulia De Clemente : Immagino sia cresciuta insieme a questo meticcio... quindi essendo l'anno il periodo dell'adolescenza, con ormoni alle stelle e crisi di identità, lei cerca il suo posto nel branco. Potrebbero avvenire episodi di scaramucce diciamo, dove basterà separare i due e sgridarli. Se invece si scannano proprio diventa più pericoloso, siccome se uno dei due non si sottomette finisce che si ammazzano. 1) quando succede va sgridata (non urlare, non picchiarla, semplicemente separala dal meticcio, di modo che anche lui non possa contrattaccare, prendila dal collare, mettila seduta e dalle un no secco molto, ma molto marcato... se insiste isolala finché non smette) 2) se appunto non sono scaramucce, ma succede troppe volte in una giornata, mettile la museruola e contatta IMMEDIATAMENTE un esperto.
    Ricordati che sono cani da presa e se è vero che anche un chihuahua può ferire, la loro presa a tenaglia può fare seri danni.
    Poi le variabili sono tante, il maschio cerca di montarla perché magari in calore? Bisticciano per giochi e/o cibo? Di solito tra loro giocano o proprio lei come lo vede lo attacca?
    09/11/2015 22:01
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.