Vuoi partecipare?
Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!
Salve a tutti. La mia cagnolina è incinta, non sono molto preoccupata per il parto in sé, anche se sarà la sua prima cucciolata ha dimostrato un innato istinto materno in situazioni precedenti: si è presa cura lei della mia gatta, che era stata abbandonata a pochi giorni di vita. Questa gatta ha poi dato alla luce un cucciolo, che tuttora vive con noi. I tre animali trascorrono il pomeriggio in giardino e la notte tutti e tre insieme in garage. Ora la mia cagnolina non esce fuori in giardino perché cerchiamo di tenerla al caldo il più possibile e soprattutto in un posto 'sicuro', quindi è spesso in casa, anche se preferisce restare giù in garage. Il mio problema è cercare di capire come si comporteranno le altre due gatte al momento della nascita dei cuccioli: saranno aggressive? C'è il rischio che la mia cagnolina diventi a sua volta aggressiva? Vorrei evitare qualsiasi situazione spiacevole... Domani devo portarla dal veterinario per un esame e chiederò anche a lui..
- Orlando Paternoster : onde evitare problemi tieni la cagnolina con i suoi cuccioli in un recinto (magari anche con la lampada riscaldante accesa)
01/10/2018 18:16 - Paola Bonfadelli : Intanto brava! Tanti pelosetti dentro casa fanno solo bene al cuore :) Per quanto riguarda il comportamento e la gestione della situazione attuale e futura , penso sia giusto parlare con un professionista, il veterinario. O meglio ancora un comportamentalista. Buona fortuna☺02/10/2018 09:11