Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

Chicca ha compiuto 6 anni
il 27 agosto 2018
Chicca ha compiuto 6 anni
il 27 agosto 2018
Chicca ha compiuto 6 anni
il 27 agosto 2018
Chicca ha compiuto 6 anni
il 27 agosto 2018
Chicca ha compiuto 6 anni
il 27 agosto 2018
Chicca ha compiuto 6 anni
il 27 agosto 2018
1 Rosy Cortese 9 Nov 2018 alle 01:45
Capire se è uno spitz Pomerania nano

O chicca di 75 giorni e pesa un kilo e 250 grammi e vorrei capire se è un spitz Pomerania nano originale da dove si capisce?

  • Giulia Fonti : Ciao, se ha il pedigree è di razza, in caso contrario è un meticcio o comunque un simil pomeriana :)
    09/11/2018 07:39
  • Maria Tubiolo : Mi dispiace Julia ma ti devo contraddire, non è affatto così. La mia piccola non ha il pedigree, io però ho conosciuto i genitori e anche i nonni originalissimi Spitz piccoli esemplari bellissimi e vincitori di numerose esposizioni enci. In oltre ho tutti i documenti che provano l'originalità
    09/11/2018 09:59
    • Rosa Coviello : per la legge è meticcio ma la razza resta quella!maria quando ti chiedono che razza è la tua schelly oppure il mio Hermes che rispondiamo? È un meticcio perché non ha pedigree ma è un simil! Spitz..ahahah!!Ma non dite cavolate!!
      09/11/2018 14:24
    • Maria Tubiolo : Infatti, brava
      09/11/2018 17:12
    • Viola Torcia : I cani senza pedigree sono meticci. Se i genitori avevano il pedigree perché il cucciolo nn ce l'ha? Se fossi in te mi farei una domanda.
      30/01/2019 13:55
  • Giulia Fonti : Se il cane non ha il pedigree, può avere tutti i parenti più famosi del mondo ma resta un simil e non un cane di razza. La legge parla molto chiaro in merito.
    09/11/2018 10:50
  • Valentina Iacino : Mi dispiace Maria Tubiolo, ma sta sbagliando. Per legge un cane, se non ha pedigree, quindi documento ufficiale di riconoscimento Enci, è considerato un meticcio. I genitori possono anche avere pedigree, discendere da campioni di bellezza ultra mondiali o nazionali, ma se i cuccioli non sonno muniti di pedigree non possono essere considerati di razza, ma bensì dei meticci.
    09/11/2018 11:35
  • Maria Tubiolo : La domanda è : come faccio a capire se è originale? Non ha detto se è originale per legge. Sicuramente Rosy vuole capire se effettivamente è il cane che ha comprato, quindi in questo caso un nano e non un altra taglia o addirittura un meticcio. E per sapere questo non serve il pedigree ma quello che ho già scritto sopra. Quando io ho preso la mia piccola l'idea del pedigree non mi ha nemmeno sfiorata tanto era la voglia di averla, sinceramente non mi interessava e non mi interessa cosa dice la legge ma quello a cui sono stata molto attenta è stato essere certa dell'originalita' della razza e shalley lo è al 100‰ e questo mi basta. E credo che la domanda della nostra amica voglia sapere proprio questo. Chi se ne frega del pedigree!!!
    09/11/2018 14:20
  • Giulia Fonti : Se avete comprato un cane senza pedigree siete state truffate.

    Magari il cane che Rosy ha comprato deriva da madre e padre con pedigree e quindi di razza, ma se il cucciolo ne è privo allora è un simil e non di razza.

    Andiamo bene, comunque, se non ti interessa cosa dice la legge.
    09/11/2018 15:59
    • Pia 하늘 : leggiti i miei messaggi
      24/11/2020 22:52
    • Lucia Picciano : Io ho acquistato uno spitz nano,l'ho pagato 1000 euro ma il pedigree ,l'allwvatore nn me l'ha voluto dare,ha detto ke nn serve. Che cosa potrei fare
      26/03/2022 21:42
  • Valentina Iacino : Il pedigree, come già detto sia da Silvia che da Julia, attesta la purezza di razza, o come dice lei la sua "originalità". Senza il pedigree il cane è e resta un simil, in questo caso spitz, quindi un meticcio.
    Il fatto che lei se ne freghi del pedigree non è proprio una bella cosa, in primis perché vendere cani senza pedigree e farli passare per "di razza" è illegale e dunque si continua a far crescere il numero di coloro che vendono cani senza capirne una cippa. In secundis il pedigree attesta che i genitori di un dato cucciolo siano esenti da tipiche malattie di una razza.
    Se a lei, a questo punto, sembra solo un pezzo di carta inutile, non so davvero più che dirle!
    In ogni caso, ribadisco che un cane senza pedigree è e resterà sempre un meticcio!
    09/11/2018 16:32
  • Pia 하늘 : io studio giurisprudenza e se non hai il pedigree non ti preoccupare , ti basta andare in un laboratorio dna o ordinare un kit di prelevamento dna e riceverai il diploma di razza del cane( ti manderanno il file di dna con 5 livelli o 4 che specificheranno se il cane è di razza quindi livello uno ma se il cane è meticcio specificherà i genitore con livello 2 e 3 e poi i nonni livello 4 o 5), e ti dirà se il cane poteva contrarre malattie paterne o materne,dovete sapere che sul pedigree si attesta solo i genitori e non i nonni , la legge specifica che il pedigree non da la razza al cane ma specifica la cittadinanza ora se vuoi che il cane viene sovrascritto come cane di razza devi iscriverti all anagrafe canina che doveva essere fatto prima del pedigree (anagrafe canina è la lista dei cani puri razza questo significa che con il pedigree il cane non sarà automaticamente messo nella lista perchè si tratta di un documento che specifica la cittadinaza del cane e non la razza pura), ora se non lo sapete esistono molti meticci con pedigree ad esmpio il shollie, per chi non lo sapesse non è un cane di razza , anche il pomerania però si tratta di meticci che hanno avuto un pedigree grazie ai genitori, il shollie è fra un pastore tedesco e un bordier collie pur proveniendo da due cani di razza e avendo il pedigree viene considerata meticcio, anche il pomerania viene considerato meticcio poichè proviene da uno spitz tedesco (mittel o klein) e da un volpino italiano però con il passare del tempo è stato considerato come cane da razza pur essendo un metticcio( ed è stato aggiunto alla angrafe canina), un altro esempio di meticcio con pedigree è il LABRADOODLE che proviene da un labrador o golden retriever e da un barbocino medio , ma con il passare del tempo è stato comfermato come cane di razza pur essendo meticcio, ( il shollie e labradoodle non sono stati ancora messi nell anagrafe canina ma vengono considerati cani di razza pura come il buldog americano)(buldog americano incrocio tra pitbul e buldog inglese)...altro esempio bullmastiff ( incrocio tra buldog inglese e mastiff)
    24/11/2020 17:07
    • Donna Crippa : Ciao pia...il mio cucciolo me l hanno venduto spacciandolo barboncino toy adesso ha 3 mesi e ho scoperto che è pomapoo toy poodle non lo avevo mai sentito prima ma mi hanno detto che è una razza...sicuramente saprai più di me.. Se conosci questa ragazza sai più o meno quanti kg viene da adulto? Ps il mio cucciolo è più bello del barboncino ????
      23/12/2022 22:10
    • Donna Crippa : Ho sbagliato a mettere il punto di domanda.. La mia era una affermazione ????il mio cucciolo è veramente più bello del barboncino ????
      23/12/2022 22:31
  • Pia 하늘 : un altra cosa, se voi avete un volpino italiano nero non potrà essere iscritto anagrafe canina perchè l anagrafe canina accetta solo volpino rosso italiano e volpino bianco italiano, il nero si tratta fuori dallo standard ,quindi potrete far uno pedigree ma non identificare il volpino italiano nero come cane di razza pura, un altro esempio di cane di questo problema è il pastore tedeco che gli altri colori sarebbero fegato e blu ma l anagrafe canina accetta solo il colore nero e crema, ma se andate negli stati uniti e il vostro cane è nato lì e i colori sono quelli descritti qui sopra, il vostro cane potrà essere iscritto all anagrafe canina americana , perchè quella italiana ha i suoi standard però dopo aver avuto l anagrafe canina americana non potrete far partecipare il vostro cane al concorso italiano di pedigree perchè non potrebbe rientrare nei colori standard italiani, per esempio se il vostro pomerania a delle macchioline non di standard anche quel pomerania non sarà inserito nell anagrafe canina italiana, se vedete i concorsi italiani di pedigree vedrete i pomerania con dei colori specifici perchè l anagrafe italiana accetta solo quei colori, ma se vedete i concorsi americani di pedigree vedrete molti cani di colori diversi e con macchie e sono cani sovrascritti all anagrafe canina americana
    24/11/2020 17:23
  • Pia 하늘 : con il passare degli anni ci sono degli allevatori con i volpini neri che con l aiuto di un dottore professionista dei volpini sta facendo il possibile per far entrare nell anagrafe canina il volpino nero
    24/11/2020 17:25
  • Pia 하늘 : ora se volete sapere se il vostro cane è un pomerania oppure sarà uno spitz klein, il limite massimo è 30 cm e dal pelo capirte se è un pomerania uno spitz klein o hn volpino
    24/11/2020 17:33
  • Pia 하늘 : se il vostro cane è di 30 a 38 cm e ha il pelo come un volpino o kleinspitz sappiate che si tratta di un mittelspitz
    24/11/2020 17:35
  • Pia 하늘 : ora parlando del laboratorio del dna non è difficile ,, riceverai l attestato o diploma(documento come il pedigree) che attesta se il cane è di razza o metticcio , come funziona? se hai pomerania originale senza pedigree, ti uscirà livello 1 cane di razza pura livello due il sangue del genitore piu predominate(esempio il padre spitz tedesco)
    livello 3 genitore meno predominate (esempio madre volpino italiano)
    livello 4 e 5 ( sarebbero i nonni e i bisnonni) e jnfini darà la descrizione delle varie patologie che i cani di razza portano e poi infine ti dirà IL TUO CANE DAL DNA POTREBBE PORTARE UNA DELLE MALATTIE riportate, e poi riceverai il diploma in pdf con la foro del tuo cane( che dovrai mandare insieme al test dna). il costo del test è di circa 70 euro ci sarà un manuale che spiega cosa dovrete fare prima di fare il test e spedirlo e poi dovrte aspettare tra le 2 o 5 settimane con i risulati
    24/11/2020 17:50
  • Pia 하늘 : se nel test risultasse che il cane è metticcio , no vi comparirà livello 1 ma direttamente gli altri livelli, un altra cosa prima che compriate il test( ad esmpio un ottimo laboratorio di dna è la ibdna)comunque prima che compriate nel sito, potrete controllare la lista di dna dei cani , con il passare del tempo stanno aggiornando la lista ,quindi per ora non possono avere tutti i dna dei cani di razza del mondo
    24/11/2020 17:58
  • Pia 하늘 : un altro laboratorio però italiano è l istituto spallanzani e collabora con ENCI( l organizzazione che oltre a dare i pedigree per cani sono anche i giudici dei concorsi per cani
    24/11/2020 18:05
  • Pia 하늘 : un altra cosa che dovete sapere ,quando prendete un pomerania, è che dallo mittelspitz allo spitzklein cè differenza di altezza quindi il vostro pomerania potrebbe essere grosso quanto un volpino o meno di un volpino, è ripeto che un pomerania è figlio di un volpino italiano e spitz tedesco( ci sono 5 spitz tedeschi ma quelli più diffusi per fare il pomerania sono il mittel spitz e il klein spitz)
    24/11/2020 21:20
  • Pia 하늘 : ora parliamo ..ENCI perchè collabora con il laboratorio di dna??? perchè molti pet store o allevatori..(specialmente allvatori perchè pagano una tassa alta se dovrebbero fare il pedigree)..vendono cani di razza senza un pedigree,è dato che enci non stanno a fare solo i giudici ma vuole salvare i cani di razza perchè magari in futuro ... le donne fesse diranno non hai il pedigree il tuo cane non è di razza(tralsciando gli scherzi)ENCI non lavora per sentire donne fesse ma vuole solo che in futuro le donne fesse comprino un cane di razza che magari prima non aveva un pedigree e che magari in futuro non ci potrebbbero essere più cani di razza perchè ormai tutti non iscrivono il cane all anagrafe canina e nessuno vuole nenche fare un pedigree che accerti le condizione del cane(il pedigree riporta non solo i genitori ma anche la salute dei genitori..ed è per questo che il laboratorio di dna nonostante non abbia i dna dei genitori del cane può sempre contribuire a che tipo di razza appartiene il nostro cane e ci potrà avvertire di ogni malattia che il cane di razza potrebbe portare)(l anagrafe canina riporta la razza purissima ma anche il numero degli esemplari di cani razza)
    24/11/2020 21:54
  • Pia 하늘 : il mio cane può partecipare ai concorsi di belezza,di agility,dancing dog???
    RISPOSTA
    +per l agility dog si può partecipare senza pedigree,è un gioco sportivo che consiste nell ascolto nel visivo nell obbedienza e nella relazione con il padrone
    +per i concorsi di bellezza sono amessi i cani con pedigree ma si può richiedere un pedigree supplementare per chi non ne ha uno(se il nostro cane è adulto ma siamo sicuri che sia di razza ci verrà prescritto di fare un vaccino antirabbica e di presentarsi davanti al giudice professionista di cani che controllerà tutti i particolari del cane per accettarsi che sia di razza pura ,potremmo mostrare a lui il documento di dna per chi l.ha fatto in modo da garantire più fiducia con il giudice perchè se andiamo senza una documentazione cè una possibilità ridotta che che il nostro cane possa ricevere il pedigree)
    +per il dancing dog mi ricordo che si poteva andare senza pedigree ma non ne sono sicura.
    24/11/2020 22:16
  • Pia 하늘 : che cosè il pedigree??tutti pensano che con il pedigree il mio cane è di razza ma non è proprio così,,,dovete sapere che il pedigree non attesta che il nostro cane è di razza ma specifica che comunque è nato da una famiglia di razza gli altri componenti del pedigree sono
    DATI DEL CANE
    DATI MICROCHIP
    DATI PADRONE
    DATI ALLEVATORE / PET STORE
    DATI GENITORI DEL CUCCIOLO
    DATI SALUTE DEI GENITORI
    il pedigree attesta solo che due cani con pedigree hanno dato alla luce un cucciolo ma non si sa neanche che razza sia il cane, quindi potrebbero vendere uno shollie(incrocio tra pastore tedesco e bordier collie) con pedigree ma come ho già detto prima ANCHE I METTICCI POSONO AVERE PEDIGREE ma solo se gli allevatori hanno riportato LA DENUNCIA DI MONTA
    24/11/2020 22:28
Membro del gruppo:
Ultime foto di Chicca:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.