Vuoi partecipare?

Per commentare o partecipare alla discussione devi effettuare l'accesso al sito!

1 Andrea Barone 28 Lug 2019 alle 11:29
Il mio cane durante il temporale inizia a muoversi senza sosta.per casa

Nonostante sia dentro casa con noi, durante il temporale il mio cane si.mette a muoversi senza sosta, vuole salire sui letti o sul divano, cerca di salire le scale, entra in bagno, si mette sotto il tavolo, si muove per la casa... ma senza.fermarsi mai, in maniera ossessiva, tipo si mette sotto il tavolo, e dopo qualche secondo si alza e va in bagno. Il problema è che vuole salire sul letto o sul divano e vuole salire le scale. È in convalescenza da un'operazione al crociato ormai è più di un mese e non ha più i punti ma la veterinaria ha detto che non deve fare casini...che succede? Come fare per calmarlo?

  • Veronica Marinello : Ciao, ma la veterinaria non ti ha proposto nulla per calmarlo, qualcosa di naturale magari?
    Hai provato ad usare il trasportino quando piove?
    28/07/2019 13:48
  • Stefania Camerano : Buongiorno Andrea, sono la dott.ssa Stefania Camerano, medico veterinario. La sua irrequietezza è sicuramente legata all'ansia e alla paura determinata dai temporali e soprattutto dai tuoni. In caso di temporali cercate di rimanere con lui e farvi vedere tranquilli, parlategli con calma in modo da fargli capire che non deve temere nulla. Ci sono poi varie soluzioni naturali per trasmettergli un po' di serenità senza ovviamente sedarlo, parlatene con la collega curante.
    29/07/2019 17:54
  • FILIPPO CIANI : Contro le fonofobie funziona molto bene il prodotto RelaxoPet PRO, un emettitore di suoni e vibrazioni che inducono nell'animale un profondo senso di rilassamento. Gli effetti si vedono sin da subito, ma dopo alcune applicazioni l'animale è in grado di modificare l'attitudine nei confronti degli agenti stressanti, smettendo di aver paure degli stessi.
    02/07/2021 18:29
1 Andrea Barone 12 Lug 2019 alle 13:10
Il mio cane si lecca rumorosamente il naso

Il mio cane da poco operato al crociato anteriore, ultimamente che passa molto tempo in casa, ha questi due comportamenti strani: mentre si addormenta, poco prima di prendere sonno, singhiozza e a volte durante la giornata inizia come a leccare l'aria, sbattendosi la lingua rumorosamente sul naso e lo fa incessantemente per alcuni minuti. Che significa?

  • Veronica Marinello : Ciao, potrebbe essere un po' di nausea magari causata dai farmaci che prende come terapia post-intervento!!
    12/07/2019 22:40
  • Christopher Fringe : Forse soffre di allergia?

    14/10/2019 16:21
  • 12/07/2019 13:03
Membro del gruppo:
Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.