Nova scotia duck tolling retriever

(Yarmouth Toller, Tolling Retriever, Little Red anatra Dog, Little River Anatra Cane, Toller, Scotty, Novie.)

4 su 5
5 su 5
3su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5
4 su 5

Il Toller di solito ha almeno uno dei seguenti segni bianchi: punta della coda, zampe, petto, intorno alle orecchie, nuca, schiena o sui fianchi.

Carattere:

È molto intelligente, facile da addestrare, e ha una grande resistenza. Il suo forte desiderio di collaborare unito allo spirito giocoso sono qualità essenziali per il suo addestramento.

Caratteristiche

  • Cane da caccia e riporto
  • Media
  • 12 - 14 anni
  • Da 9 a 12 mesi.
  • 45 cm - 54 cm
  • 42 cm - 51 cm
  • 20 kg - 23 kg
  • 17 kg - 20 kg
Aspetto generale

Il Toller è di medie dimensioni, potente, compatto, equilibrato, ben muscoloso e con ossatura potente. Al lavoro, il cane è rapido e silenzioso.

Testa e collo

La testa è leggermente a forma di cuneo. Il cranio largo è solo leggermente arrotondato le guance sono piatte. Il collo muscoloso di media lunghezza non mostra giogaia.

Tronco e coda

Il petto è profondo e raggiunge con la punta il gomito, le costole sono ben cerchiate. Il dorso è corto, e la linea superiore è di livello. Il Lombo è corto, forte, retratto e moderato. La coda è larga alla base, lussureggiante e ben frangiata, con l'ultima vertebra deve raggiungere almeno il garretto.

Arti

Muscolosi, larghi e quadrati in apparenza. La prospettiva posteriore e anteriore deve essere pari. Le cosce superiori e inferiori sono molto muscolose e di uguale lunghezza. Gli speroni non devono essere presenti.

Arti

Varie tonalità di rosso o arancione.

Arti

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è stato allevato per recuperare le prede dalle acque gelide e deve, quindi,  avere un mantello idrorepellente, doppio di media lunghezza e morbido, con un sottopelo denso. Il cappotto può avere una leggera onda sulla schiena, altrimenti è liscio. Alcuni cappotti invernali possono formare una lunga, arricciatura allentata alla gola. I peli sono morbidi sulla gola, dietro le orecchie, e sul retro delle cosce, gli arti anteriori sono moderatamente coperti.

Cenni storici :

Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è stato sviluppato in Nuova Scozia nel 19° secolo allo scopo di recuperare gli uccelli acquatici. Il Nova Scotia Duck Tolling Retriever è stato riconosciuto dall’United Kennel Club il 1 ° gennaio 1987.

Stile di vita :

È un cane particolarmente attivo, ha bisogno di muoversi in continuazione, ma anche in casa se educato bene, sa stare al suo posto, basta non trascurarlo.

Patologie :

Malattie dell'occhio come atrofia progressiva della retina, morbo di Addison e ipotiroidismo, un disturbo ormonale comune nei cani in cui la tiroide non produce abbastanza ormone.

Curiosità :

Per più di un secolo, il fiume Little è stato un segreto noto solo ai cacciatori e ai “cani da anatra”. Poi nel 1945, il Canadian Kennel Club ha riconosciuto la razza e gli ha assegnato un nuovo nome: Nova Scotia Duck Tolling Retriever. L'American Kennel Club ha riconosciuto la razza nel 2003. Si colloca attualmente tra le 107 razze registrate dall’ AKC.

Andatura :

Potente ed elastica, falcata ampia che mostra la potenza dell’animale.

Padrone ideale :

Il proprietario deve sapere che un cane del genere ha bisogno di molto esercizio, corse, giochi e bagni, quindi deve essere pronto a soddisfare queste esigenze.

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.