II cane regolatore: una figura fondamentale, tutta da scoprire
Il cane regolatore è un cane “insegnante”, ovvero un cane che riesce a comunicare con gli altri suoi simili educandoli in maniera eccellente.
Un cane regolatore riesce a dominare sul branco, a ristabilire l’ordine e riesce anche a risolvere problemi comportamentali o motori di altri cani, sempre che ne abbia voglia e capacità.
Un cane regolatore è un cane istruito molto bene, sin dalla tenera età ma che ha anche una predisposizione particolare alla comunicazione.
Dominante nei gesti e negli sguardi, il cane regolatore ama l’ordine e riporta disciplina nelle situazioni particolari come quando si è in branco o quando non si vive una situazione pacifica tra animali della stessa specie.
Il cane regolatore riesce ad essere un punto di riferimento non solo per istruttori e tutti coloro che hanno attività ricreative per animali, ma anche per gli animali in difficoltà, per coloro che soffrono di solitudine e depressione incentivando anche alla socializzazione, per permettere di avere finalmente una zampa amica che sappia tirar su di morale nei momenti di difficoltà, da cane a cane.
Domande nel forum
risposta
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposta
risposta
risposte
risposte
Commenti