I 5 migliori kennel da viaggio per il tuo cane
Una delle abitudini più interessanti che si sta diffondendo tra i proprietari di cani è quella dell'utilizzo del Kennel, che in italiano è il trasportino.
Molti proprietari infatti ne hanno uno per il proprio cane, che il cane vede come uno “strumento di tortura” perché serve solo ad una cosa, ovvero a portarlo dal veterinario, che poi gli fa del male.
In realtà il trasportino, se fatto in un certo modo (insomma, se non è una semplice gabbia) è un modo non solo per portare il cane in giro, ma anche per farlo sentire sicuro ovunque si trovi.
Se si riesce ad abituare il cane ad “utilizzare il Kennel”, per dirlo alla inglese, ci starà tranquillamente dentro anche in casa, ma entrerà volentieri (vedendolo come “casa sua”) anche quando dobbiamo portarlo da qualche parte.
Ecco quali sono i migliori trasportini per questo utilizzo.
Box da trasporto Hunter
Il primo Kennel di cui vi parliamo è un box utile per cani dalla taglia media alla taglia grande.
E' di tipo semirigido, quindi ha le strutture rigide ma non le pareti, ed è comodo sia da aprire, per farci entrare il cane, che da pulire, per continuare ad utilizzarlo.
Vista la sua struttura, è comodo da portare in auto, è disponibile in diverse misure per i cani di taglia diversa ed è quindi utile sia da utilizzare come cuccia da interno, magari per abitudine, sia come trasportino vero e proprio.
Trasportino Atlas Professional
Questo trasportino è un prodotto più tradizionale rispetto all'altro, perché diventa più difficile da utilizzare come kennel da tenere in casa mentre è più utile per portarlo in auto e lasciarlo sempre lì.
Naturalmente nulla toglie il fatto che si può fare come si vuole, ma si tratta di un prodotto più scomodo per il cane ma allo stesso tempo più sicuro in auto, in quanto c'è meno il rischio che la macchina, muovendosi, possa ferire il cane a causa degli urti.
Se la vostra necessità è quindi quella di trasportare il cane molto in macchina, è il prodotto più adatto allo scopo.
Borsa Trasportino Mon Amour
Inutile dire che questa borsa è completamente diversa dai due prodotti precedenti; per prima cosa serve a portare il cane a spalla e come seconda cosa, se non vogliamo rischiare l'ernia al disco intervertebrale, è utilizzabile solo per cani di piccola taglia.
Tuttavia, visto che è un prodotto elegante e con poco ingombro, si può utilizzare anche come Kennel da interno, per tenerlo in casa e abituare il cane al suo utilizzo.
Una volta che è abituato ad entrare e risponde al nostro ordine di entrare, sarà semplicissimo chiuderlo e portare il cane dove vogliamo.
Trixie Casetta Mobile
Simile al prodotto precedente con la differenza che non è una borsa, ma un trasportino morbido.
E' il classico trasportino che si utilizza come Kennel e quindi si tiene in casa offrendo al cane la possibilità di stare lì dentro quando preferisce.
Come nel caso precedente, quando vogliamo si chiude e si può portare il cane in giro, anche mettendolo direttamente in auto.
Si tratta di un prodotto molto comodo, soprattutto per il cane che deve stare al suo interno, e semplice sia da utilizzare che da pulire: si trova in diverse misure in base alla taglia del cane, e si acquista da qui.
Trasportino pieghevole Camon
Altro trasportino che si può usare come borsa, e che costituisce un buon Kennel, quindi una cuccia da interno, per i cani di piccola taglia.
Se, anche in questo caso, si abitua il cane a stare al suo interno non avremo problemi ad abituarlo a vincere l'”ansia da spostamento”, e così saremo più tranquilli noi e lui.
Il vantaggio è che si può inserire completamente in lavatrice, non avendo alcuna parte rigida, e questo è un vantaggio non da poco quando arriva il momento di lavarlo.
Si può acquistare da questa pagina dello shop.
Prodotti consigliati
Articoli correlati
Domande nel forum
risposte
risposte
risposta
risposte
risposte
risposte
Commenti