Botti e petardi a capodanno, l’uomo festeggia e gli animali rischiano di morire

Botti e petardi a capodanno, l’uomo festeggia e gli animali rischiano di morire

Si avvicina il capodanno, e come da tradizione dopo il conto alla rovescia, raggiunta la mezzanotte, si inizierà a festeggiare sparando fuochi d’artificio, petardi e botti vari.

Questa usanza provoca già tra gli esseri umani tantissime vittime e feriti ogni anno, ma il problema reale è che moltissimi animali, selvatici e domestici, risentono di questo fenomeno, in quanto impauriti dalle luci e soprattutto dai rumori, rischiano di ferirsi o addirittura di morire.

In questa intensa video-intervista, ascolteremo la storia di Monica Vicentini, che dopo aver perso la sua adorata cagnolina di nome Birba, proprio a causa di un attacco epilettico, provocato dallo spavento dovuto ai botti di capodanno, ha deciso di portare in giro la sua esperienza, diffondendo questo importante messaggio.

La video-intervista che si terrà in diretta oggi 5 dicembre 2014 alle ore 15:00 sul nostro profilo Hangout, sul quale potrete anche interagire, e in streaming sempre sul canale di cani.it, fa da apripista a una serie di interviste video che avranno come protagonisti personaggi del mondo della cinofilia e persone che, come nel caso di Monica, vogliono divulgare la propria esperienza, per trasmettere un messaggio deciso e risonante contro le pratiche assurde che possono arrecare danni ai nostri amici cani.

Per visualizzare l’intervista basterà cliccare sulla finestra che troverete alla fine di questo articolo; l’invito è anche quello di partecipare attivamente al dibattito su questo tema, sia su Hangout, che sul nostro social network.
 



Se volete seguire Monica Vicentini potete farlo al seguente indirizzo oppure commentando l'articolo.

Lei sarà disponibile a rispondere alle vostre domande.

Commenti 2

  • Monica Vicentini : Grazie a cani.it per l'opportunità e a Francesco Capasso per la disponibilità.
    05/12/2014 16:30
  • Stella Graziani : Ciao monica, ti volevo chiedere se il tuo cane prima dello spiacevole episodio, avesse mai sofferto degli attacchi di epilessia e se aveva mai sentito prima degli spari.
    05/12/2014 18:33

Prodotti consigliati

Devi effettuare il login per visualizzare questa sezione.