10 motivi per cui i cani sono migliori dei fidanzati
In quest’articolo presenteremo una lista scherzosa di motivi per cui una donna possa preferire di gran lunga un cane affettuoso e fedele ad un partner.
Tra poco arriverà San Valentino e molte donne single vivranno quelle 24 ore con la triste consapevolezza di non avere al proprio fianco una dolce metà; questa lista fornirà loro 10 motivi per cui i cani possono risultare migliori compagni di vita dei fidanzati sotto numerosi aspetti, giocando su alcuni luoghi comuni per sorridere un po’.
1. Un cane non ti tradirà mai
Il cane, si sa, è il migliore amico dell’uomo; questa definizione non sembra rendere giustizia al fatto che possa essere anche il miglior amico di una donna, il più fedele e devoto compagno che possa desiderare.
Siate sicure che quando non sarete in casa il vostro cane non farà altro che aspettare pazientemente il vostro ritorno e lo troverete a farvi le feste non appena aprirete la porta.
Di sicuro non correte il rischio di trovarlo in atteggiamenti intimi con qualcuno che non conoscete: non tradirà mai la vostra fiducia.
2. Al vostro cane non importa se mettete su qualche chilo
Gli uomini tendono ad essere abbastanza esigenti sull’aspetto fisico della loro metà: se inizierete ad ingrassare, anche se non ve lo diranno apertamente, inizieranno a credere che voi vi stiate trascurando, che non vi interessa più piacergli, insomma, accoglieranno questo fenomeno con scarso entusiasmo.
Per un cane, invece, i vostri chili di troppo non sono un problema: vi amerà allo stesso modo per ciò che siete, sempre, fino alla fine dei suoi giorni.
L’estetica è un fattore superfluo e se molti potenziali fidanzati potrebbero non essere d’accordo con quest’affermazione, peggio per loro: il vostro cane sa sempre quanto valete.
3. Il cane adora le coccole
Non è detto che ad un ragazzo non piaccia coccolare ed essere coccolato, ma nessuno di loro si sognerebbe mai di passare una serata intera a farlo, non tutte le sere almeno.
Per un cane invece sarebbe la cosa più bella del mondo: i cani sono distributori di affetto e coccole. Inoltre non avrà alcun problema a farvele in pubblico, per strada o in qualsiasi altro luogo affollato: non si vergognerà affatto, anzi sarà felice di mostrare a tutti quanto vi ama.
4. Più tardi tornerete a casa, più felici saranno di vedervi
Tornare a casa più tardi del previsto e trovare il proprio fidanzato ancora sveglio in genere ha come conseguenza una sequela di domande e sospetti sulla vostra attività.
Si può finire per discutere o litigare nei casi peggiori, ma stiate sicure che nemmeno il fidanzato più tranquillo del mondo accoglierà con gioia il vostro tardivo ritorno a casa.
Ecco un altro motivo per cui un cane è migliore di un fidanzato: più tardi tornerete a casa e più contento sarà di vedervi.
Aspettatevi feste e scodinzolii al posto di rimproveri e bronci: la frase “Dovevi essere a casa diverse ore fa, non so dove sei stata ma sono felice che tu sia qui” non è presente nel repertorio di un fidanzato.
5. Il cane non tornerà mai a casa ubriaco
Questo è un aspetto da non sottovalutare: il vostro cane non rientrerà barcollando in casa, varcando a fatica la porta d’ingresso, dopo aver passato una serata con gli amici a bere Dio solo sa cosa.
E soprattutto, quando sarete voi a tornare a casa leggermente alticce dopo aver passato una serata in compagnia delle amiche, non vi terrà il broncio, anzi: probabilmente vi troverà buffe e ancora più divertenti quando cercherete di togliervi le scarpe o salirete le scale cercando di non ruzzolare giù.
Il cane non giudica mai.
6. Il cane non si sentirà minacciato se guadagnerete più di lui
È vero che esistono i “cani da lavoro”, ma nessuno di loro riceve uno stipendio regolare. Il denaro è qualcosa di utile che ha però creato disparità fra le persone, anche fra uomini e donne.
Molti uomini si sentono colpiti nella loro virilità se la donna che amano guadagna più di loro: questa cosa può essere fonte di stress nella coppia.
Un cane non ha alcun interesse nel sapere quanto guadagnate: può interessargli solo nella misura in cui con quei soldi gli comprerete tante cose buone e tanti giocattoli, senza che l’essere “mantenuto” costituisca una minaccia per la sua identità.
7. Imparano a capire quando sbagliano e non cercano di nasconderlo
Molti uomini sono testardi o cercano di avere sempre ragione nelle discussioni, anche quando sanno di avere perfettamente torto.
Il peggio che potrebbe capitare ad una donna è un uomo che mente pur di nascondere possibili malefatte e risultare sempre immacolato ai suoi occhi.
Con un cane non c’è nessun pericolo che ciò accada: anche se non sa cosa sia il senso di colpa, ogni volta che il vostro cane compirà una marachella imparerà facilmente che quell’azione è sbagliata e cercherà di non rifarla.
Qualora dovesse rifarla, lo farà alla luce del sole, senza usare mezzucci per nascondersi. Può essere testardo, ma non mentitore. I cani non mentono mai.
8. Sono felici quando incontrate le vostre amiche
Volete passare una serata a casa in compagnia delle vostre amiche per guardare delle serie tv e fare pettegolezzi, o magari una serata in un locale? Provate ad immaginare di stare anche in compagnia del vostro ragazzo: si annoierà a morte, che ve lo dica o meno.
Potrebbe anche assecondarvi in qualche momento, per poi rinfacciarvelo in qualche discussione. Per un cane, invece, il problema non sussiste: più persone ci sono in casa e più persone potranno coccolarlo e giocare con lui.
Non gli importerà affatto che voi parliate di gossip e serie tv, gli basterà essere al centro dell’attenzione.
9. Non si lamenteranno mai della vostra abilità ai fornelli
Non tutti sono bravi in cucina e voi potreste far parte di questa sfortunata categoria. Magari siete semplicemente pigre, ma ad un ragazzo di sicuro farebbe più piacere se foste capace di sfornare ottimi manicaretti.
Un fidanzato educato e rispettoso non si lamenterà della vostra scarsa abilità, ma comunque non mangerà volentieri ciò che con amore gli avrete preparato. Un cane, invece, mangerà con gusto tutto ciò che gli preparerete e non si lamenterà se la carne non è cotta bene.
Per lui sarà il piatto più buono che abbia mai assaggiato, perché lo avrete fatto con le vostre mani.
10. I cani si possono addestrare
Incontrare un ragazzo significa conoscere una persona che ha già sviluppato un carattere tutto suo, con un corredo di abitudini, alcune delle quali spiacevoli, come l’abitudine di lasciare la tavoletta del water alzata.
Quando vi azzarderete a lamentarvi, vi chiederanno di amarli per ciò che sono nel bene e nel male. Ma un cane può essere educato a non fare ciò che non volete che facciano: potrete insegnargli a fare i bisogni solo in determinati luoghi e solo quando lo portate in strada, ad esempio.
Basteranno solo un po’ di buona volontà e delle crocchette ed il cane sarà sempre felice di fare ciò che volete.
Hai un cane? Registralo su cani.it
Articoli correlati
Domande nel forum
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposte
risposta
risposta
risposte
risposte
Commenti