Spedizioni e Resi

ultimo aggiornamento 24 febbraio 2020

1. Gestione spedizione

1.1 - Evasione dell'ordine: Cani.it gestisce l'evasione dell'ordine dal lunedì al venerdì. Per evasione ordine si intende la consegna al corriere. Se l'ordine è effettuato entro le 15:00, l'ordine verrà spedito lo stesso giorno a meno di eccezioni. Nessuna responsabilità può essere imputata a Cani.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

1.2 - Variazione di un ordine: per richiedere una variazione il Cliente deve scrivere a info@cani.it indicando il numero dell'ordine e che tipo di variazione vuole apportare. Le variazioni non possono essere garantite in quanto gli ordini vengono gestiti immediatamente e in automazione. Qualora non fosse possibile dare seguito alla richiesta del Cliente, lo stesso sarà avvisato.

1.3 - Ordini anomali: Nel caso di ordini provenienti, da chiunque Cliente, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Cani.it si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell'accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

1.4 - Ordini falsi: Cani.it si riserva, infine, il diritto di rifiutare e cancellare ordini che provengano da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; e/o da un Cliente con cui Cani.it abbia in corso un contenzioso legale; o da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti CGV di Cani.it. Oltre a rifiutare e cancellare l'ordine in questione l'azione sarà compresa della sospensione dell'accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito.

1.5 - Modifica dei vostri ordini: Cani.it potrebbe per cause di forza maggiore (fine stock, articolo momentaneamente mancante, ecc.) modificare il vostro ordine nella quantità o nel gusto scelto o in altre modalità. Casi di sostituzione: per cambio gusto o per una modifica sul formato del sacco (se la scelta è di 1 sacco da 15Kg può venire modificato in 3 sacchi da 5 Kg) la modifica all'ordinazione avviene apportata automaticamente in base alla disponibilità del magazzino, inoltre verrà inviata una comunicazione al cliente via e-mail. Altre tipologie di variazioni vengono sempre concordate con il cliente. In ogni caso i nostri clienti non riceveranno mai merce per importi inferiori di quelli stabiliti e avranno sempre sostituzioni per quantità e di qualità pari o superiore alla scelta iniziale.

1.6 - Ricezione dell'ordine: La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cani.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cani.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, inviando una mail a info@cani.it. Attenzione: se il Cliente non riceve la risposta via e-mail con il riepilogo ordine è pregato di segnalare l'anomalia tramite comunicazione ad info@cani.it.

2. Modalità di spedizione e spese di consegna

2.1 - Cani.it accetta ordini solo con consegna in territorio italiano, per altre destinazioni si prega di contattare il servizio clienti a shop@cani.it .

2.2 - Le spedizioni sono servite da BRT (Bartolini) e GLS. La comunicazione del codice di tracciamento e dei dati della spedizione avviene tramite email non appena questa viene comunicata dal corriere, di solito il giorno dopo l'acquisto, esclusi sabato e domenica.

2.3 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. E' possibile richiedere l'appuntamento telefonico da parte del corriere nella seguente modalità: L'appuntamento telefonico con il corriere va richiesto tramite il box delle Note che si trova nella seconda pagina del carrello. L'appuntamento telefonico se richiesto posticiperà i tempi di consegna di 24/48 ore.

2.4 - Una volta che l'ordine viene preso in carico dal corriere nessuna responsabilità può essere imputata a Cani.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

2.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna;
- Che ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
- Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", collo mancante, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato;
- Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna inviando una mail a shop@cani.it;

2.6 - Se il primo passaggio del corriere non va a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi). Se anche il secondo tentativo non va a buon fine, il corriere avvisa Cani.it che insieme al cliente organizzeranno una nuova consegna.

2.7  In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, sarà lasciato un avviso di giacenza con i riferimenti della filiale del corriere presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 (dieci) giorno lavorativi, compreso il Sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna indicata sul secondo avviso. Nel caso di mancato ritiro, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato e di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Cani.it. L'eventuale nuova richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo causa costo straordinario di gestione.

2.8 Costi della spedizione: La spedizione è gratuita per ordini superiori a 59,99€. Per ordini di valore inferiore i costi di spedizione ammontano a 6,85€. Il costo di spedizione verrà calcolato durante la procedura di acquisto in base all'entità dell'ordine. In caso di giacenza e mancato ritiro oltre i 10 dieci giorni decorrenti dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna di un ordine già spedito.

3. Diritto di recesso

3.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

3.2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti di Cani.it tramite la seguente e-mail: resi@cani.it, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare nella e-mail a quale numero ordine fa riferimento, e l'elenco completo degli articoli che vuole restituire riportando codice articolo e quantità; nome e cognome. Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico, riportare anche istituto bancario e codice IBAN tramite il quale effettuare il rimborso.

3.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
3.3.1 - Il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti di Cani.it;
3.3.2 - Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente come da D.Lgs n. 185 del 22 maggio 1995;
3.3.3 - Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: set pettorina con guinzaglio...);
3.3.4 - Il diritto non si applica: prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati, o che per motivi di igiene non si possono riutilizzare (cappottini, copri medicazione, mutandine igieniche, ecc.);
3.3.5 - Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
3.3.6 - La confezione va spedita a:
Cani.it - Frezza Network srl
Via G. Di Vittorio 1, C/O CC I Portici
64021
Giulianova (TE)
3.3.7 -  La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
3.3.8 - Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Cani.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino;
3.3.9 - Il valore rimborsato sarà pari al valore dell’articolo acquistato e non saranno rimborsate le spese di spedizione di andata: i costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso. Inoltre a seguito di un reso richiesto su un ordine con Trasporto Gratuito, verranno riaddebitate all’acquirente le spese di trasporto (6,85 €) precedentemente omaggiate stornandole dal valore del rimborso.

3.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cani.it accerti:
- L'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...);
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Cani.it, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

3.5 - Il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario nel caso il pagamento sia stato effettuato con bonifico, invece tramite Paypal se si è pagato con carta di credito. Cani.it procederà entro 10 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della stessa, vedi punti 3.3 e 3.4.

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